Recupero e valorizzazione

DEL BLOCCO

La resinatura è il sistema infallibile per garantire la sicurezza del blocco di marmo in ogni sua fase di lavorazione. Le varie tipologie di resinatura che proponiamo, applicano sistemi innovativi e tecnologici mirati ad ogni singolo materiale garantendo il massimo di innovazione, rapidità, sicurezza e scarto zero. Il rinforzo che la resinatura offre è valore aggiunto poiché il blocco assicurato si trasforma in lastre da immettere subito sul mercato.

ZERO SCARTO ZERO SCARTO

 

PURA TECNOLOGIA PURA TECNOLOGIA

Lavorazioni

STUOIA IN VETRO RESINA

Lavorazione per garantire maggiore robustezza al marmo e massima coesione del materiale. Disponibile in diverse grammature per esigenze personalizzate.

STUOIA ALVEOLARE 3D

Tale lavorazione è stata congegnata direttamente dai nostri Tecnici grazie all’esperienza maturata negli anni e grazie allo studio continuo sui materiali. Questa lavorazione sfrutta la tridimensionalità della stuoia per risanare il blocco.

CASSONI IN LEGNO

Procedimento con cui il blocco di marmo è incassato all’interno di un involucro di compensato marino riempito con resina epossidica. Il legno, attutendo la forza e gli stress provocati dalla movimentazione del telaio, protegge e preserva il blocco da rotture e incrinature.
Il risultato è anche un’apprezabile rifinitura sulle lastre segate che sono bordate da un profilo lineare

RESIN BLOCK

E’ una lavorazione che più di ogni altra fa penetrare la resina all’interno del blocco. E’ una procedura consigliata per i blocchi con più difetti perché riempie eventuali imperfezioni, quali crepe e incrinature.

QUARRY SYSTEM

Sopralluogo e intervento in cava effettuato con resina green da personale qualificato e specializzato.
L’obiettivo è minimizzare lo scarto di materiale evitando la rottura delle bancate durante il ribaltamento.

Velocità

I tempi di lavorazione rapidi assicurano sempre i massimi standard qualitativi.
Operiamo sia a domicilio che presso i nostri stabilimenti garantendo il termine del lavoro entro le 24 ore.

Affidabilità

Tutto il nostro staff è pronto a garantire un supporto tecnico qualificato a 360°. Ci prenderemo cura dei vostri materiali con sistemi esclusivi durante tutte le fasi di lavorazione. I nostri clienti possono contare su un’assistenza immediata e continua per poter ottenere sempre il massimo risultato.

Scarto zero

Il nostro obiettivo è lo scarto zero, evitando inutili rischi di spreco con il recupero del 100% del materiale.

 Innovazione

Utilizziamo attrezzature altamente specializzate assieme ai più evoluti materiali in commercio (resine epossidiche, fibre composite) progettati e testati in anni di esperienza. Ci avvaliamo dell’ausilio di tecnici che, effettuano costantemente ricerche e test in modo da aggiornare prontamente le materie da noi usate e trattate

Sicurezza

Tutti i nostri collaboratori e tecnici lavorano nel pieno rispetto delle normative sulla sicurezza sul lavoro e sulla prevenzione degli infortuni. Ci occupiamo direttamente dello smaltimento dei rifiuti speciali, garantendo che ciò avvenga nel rispetto di tutte le leggi

torna in cima alla pagina

Centro Resinatura Blocchi
di Matteo Campioni & C. SAS.
Via San Bartolomeo, 66. 55045 Pietrasanta (LU) - IT

                 

Phone number: +39 393 894 3450
info@centroresinaturablocchi.com
VAT IT01076880457 | Privacy Policy